Un interprete di tedesco a distanza per iniziare a commerciare all'estero: la storia del Frantoio P.

Siamo molto orgogliosi di aver aiutato un’altra azienda a internazionalizzare il proprio business.
Anche l’oleificio toscano Frantoio P. ha utilizzato VEASYT Live!, servizio di video-interpretariato a distanza, per proporre il proprio olio nel mercato tedesco.
Frantoio P. è una piccola azienda che produce olio biologico italiano. Ha sempre commercializzato i propri prodotti in Italia, ma a fine gennaio l’azienda è riuscita a prendere contatti con dei rivenditori tedeschi per esportare il proprio olio in Germania.

immagine di un vasetto di olio che cerca interprete tedesco, tramite veasyt live puoi avere interprete tedesco a distanza

Per l’Oleificio era un’ottima occasione di espansione del proprio mercato, ma per una piccola azienda questo prevede dei costi non indifferenti. Il primo incontro con i rivenditori tedeschi, infatti, era previsto a Francoforte. L’Amministratore Delegato (AD), però, sapendo di non avere una competenza in tedesco o in inglese tale da sostenere un colloquio d’affari, decise di chiedere il supporto di un interprete tedesco - italiano. Il costo dell’interprete per questa trasferta, però, era al di sopra delle sue aspettative e l’idea di dover trovare un interprete a Francoforte lo spaventava: voleva presentarsi preparato all’incontro.
Così ha pensato di cercare in internet se vi fosse la possibilità di usufruire di un interprete di tedesco a distanza e ha trovato VEASYT Live!.

come trovare interprete tedesco distanza

Il cliente è stato totalmente autonomo nella prenotazione del servizio di video-interpretariato da remoto: dopo essersi iscritto, ha scelto tra gli interpreti professionisti di VEASYT Live! un interprete da remoto di tedesco con esperienza nel settore alimentare e ha prenotato la sessione di video-interpretariato a distanza per il giorno dell’appuntamento. Subito dopo, ha richiesto una prova con noi dello Staff di VEASYT per capire come funziona la videochiamata in VEASYT Live!.
Il giorno dell’appuntamento, all’inizio dell’incontro con i partner tedeschi, l’AD ha avviato la videochiamata dal suo computer con l’interprete di tedesco a distanza prenotato. L’interprete si è collegato in videochiamata dal suo studio ad Ancona. La presenza del servizio di video-interpretariato ha permesso all’AD in primis, ma anche a tutti gli interlocutori, di comunicare in maniera completa ed efficace durante tutto l’incontro.
Inoltre, grazie alla possibilità di avere un interprete a distanza, l’AD ha potuto risparmiare i costi delle spese di trasporto, vitto e alloggio dell’interprete.

Il Frantoio P. prima di questo appuntamento non aveva mai cercato un interprete ma con VEASYT Live! non ha riscontrato difficoltà: in VEASYT Live! ogni interprete ha un profilo di presentazione grazie al quale si possono conoscere la sua formazione, le sue esperienze, gli ambiti in cui è specializzato e si può vedere un breve video di presentazione nelle sue lingue di lavoro. In questo modo per il cliente è stato possibile scegliere autonomamente l’interprete più adatto alle proprie esigenze.
La trasferta è stata produttiva per il Frantoio P. e gli incontri commerciali si sono ripetuti, anche a distanza, grazie alla possibilità di avviare videochiamate con più partecipanti all’interno di VEASYT Live!.

Siamo davvero felici di supportare con successo un’azienda nelle sue attività di internazionalizzazione!

interprete tedesco italiano distanza servizio di video-interpretariato in tedesco

Ecco il feedback lasciato dal cliente all’interno di VEASYT Live! dopo la prima sessione con l’interprete.

interprete a distanza VEASYT Live! servizio video-interpretariato distanza tedesco con interprete di tedesco

Scopri le esperienze di chi ha usato VEASYT Live!, servizio di video-interpretariato a distanza e come usarlo al meglio:
Il servizio di video-interpretariato da remoto VEASYT Live! per Confindustria Venezia
Un interprete in un click per internazionalizzare la tua azienda
Su VEASYT Live! puoi trovare un interprete russo professionista
Cosa fare quando si ha necessità di un interprete
Alla ricerca di un mediatore arabo - italiano?
Parlare con un cliente straniero non è mai stato così facile