Parlare con un cliente straniero non è mai stato così facile: interpretariato a distanza

Alcune settimane fa l’avvocato M. ha ricevuto l’incarico di risolvere un delicato contenzioso civile. Il suo cliente, però, era francese e risiedeva in Francia. Tutte le loro conversazioni avvenivano via telefono o via Skype. In breve tempo l’Avvocato si è accorto però che, pur conoscendo la lingua francese, in ambiti delicati e complessi come quello legale è necessario essere certi di trasmettere e ricevere tutti i contenuti di una conversazione in modo preciso e dettagliato, e per fare ciò non è sufficiente parlare e “conoscere” una lingua. Come dice l’avvocato M., “servono ampie competenze linguistiche”, specifiche del settore legale, per passare da una lingua all’altra continuamente. Inoltre, bisogna conoscere bene la cultura, i modi di dire e l’intonazione tipica dell’altra lingua per intuire anche le minime sfumature che potrebbero modificare il significato di una frase. In poche parole, serve un interprete professionista!

immagine di avvocato e cliente di lingua francese con interprete di francese a distanza in videochiamata

Esempio di utilizzo del servizio di video-interpretariato VEASYT Live!

Da una ricerca sul web, l’Avvocato ha scoperto il servizio di video-interpretariato VEASYT Live! e si è subito registrato al servizio per avere a disposizione un interprete a distanza francese – italiano in videochiamata che traducesse gli incontri con il proprio cliente straniero. L’Avvocato si è affidato allo staff di VEASYT per la scelta dell’interprete italiano - francese più indicato, specializzato in ambito giuridico.
Dal momento che le distanze tra Avvocato, cliente e interprete erano considerevoli, sarebbe stato impossibile un incontro in presenza. Ma grazie a VEASYT Live!, servizio di video-interpretariato a distanza, ognuno è potuto rimanere comodamente nel proprio studio o a casa sua in Italia o in Francia. Ogni partecipante, quindi, si trovava in un luogo diverso ma hanno potuto comunque beneficiare del servizio di interpretariato di un interprete francese - italiano. Con VEASYT Live! si può avere un interprete a distanza in qualsiasi momento, collegato in videochiamata, ovunque ci si trovi, per qualsiasi ambito e lingua. Da computer, tablet o smartphone.

In questo modo l’avvocato è riuscito finalmente a comunicare con il proprio cliente straniero in maniera professionale, con la soddisfazione di tutti i partecipanti alla conversazione. È stata molto apprezzata la possibilità di usare una video-chiamata per vedere tutti gli interlocutori in tempo reale perché, aggiunge l’avvocato M., “ha permesso di velocizzare i tempi dell’incontro rispetto ad una semplice telefonata”.

trovare interprete francese a distanza interprete in videochiamata traduttore francese

Ecco cosa ha detto di noi l’avvocato M. in seguito al servizio offerto: CLICCA QUI.

anteprima del feedback lasciato dall'avvocato dopo l'utilizzo del servizio di video-interpretariato a distanza con interprete francese per cliente francese in ambito legale

Siamo molto soddisfatti di aver contribuito a supportare il lavoro dell’avvocato M., e non vediamo l’ora di poter essere nuovamente utili in futuro con i suoi clienti di lingua straniera.

Hai bisogno anche tu di un interprete per i tuoi clienti di lingua francese, inglese, cinese, russa o di altra lingua straniera? Iscriviti gratuitamente a www.interprete.live o contattaci a info@veasyt.com. Per te la prima sessione è gratuita!

 

VEASYT offre la possibilità di guardare la traduzione in lingua dei segni italiana (LIS) di questo articolo a cura di Margherita G., interprete di italiano - LIS (lingua dei segni italiana):

Perché traduciamo gli articoli del blog in LIS?

 

Scopri le esperienze di chi ha usato VEASYT Live!, servizio di video-interpretariato a distanza e come usarlo al meglio:
Un interprete a distanza per commerciare all'estero: la storia del Frantoio P.
Il servizio di video-interpretariato da remoto VEASYT Live! per Confindustria Venezia
Un interprete in un click per internazionalizzare la tua azienda
Su VEASYT Live! puoi trovare un interprete russo professionista
Cosa fare quando si ha necessità di un interprete
Alla ricerca di un mediatore arabo - italiano?
Parlare con un cliente straniero non è mai stato così facile