VEASYT cerca un interprete di LIS per sviluppare un nuovo progetto innovativo!

Hai una laurea quinquennale, ami la LIS e cerchi la possibilità di confrontarti con sfide professionali stimolanti che uniscano valore sociale e innovazione? Ti piacerebbe lavorare in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari e VEASYT srl per fare la differenza, esprimere le tue competenze e la tua creatività?
Presenta la tua candidatura all’Università Ca’ Foscari Venezia entro il 07 luglio 2016 secondo le modalità previste dal bando di selezione.

VEASYT è l’azienda partner del progetto di ricerca “VEASYT Live! for conference”: sviluppo di soluzione linguistica e tecnologica per l’erogazione di servizi di video-interpretariato di conferenza da remoto, presentato e vinto dal Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati (DSLCC) dell’Università Ca’ Foscari Venezia nel Programma Operativo FSE 2014-2020 della Regione Veneto. Per lo sviluppo del progetto, il DSLCC indice un bando di gara per l’assegnazione di un assegno di ricerca della durata di 12 mesi.
VEASYT srl, azienda spin off dell’Università Ca’ Foscari Venezia, offre la possibilità di contribuire con la tua professionalità all’evoluzione di un progetto innovativo sul panorama nazionale ed europeo.

VEASYT Live! for Conference

L’assegnista di ricerca si inserirà in un team di ricerca linguistico-tecnologico in sinergia tra Università e VEASYT per lo sviluppo di una soluzione linguistica e tecnologica di video-interpretariato professionale da remoto in lingua dei segni italiana (LIS), successivamente estendibile anche nelle lingue vocali, per ambiti di conferenza, convegni, webinar, corsi di formazione, lezioni universitarie, e molto altro. Grazie a questa soluzione si mira a garantire l’accesso ai servizi linguistici per le persone sorde, allargando l’attuale offerta che il partner VEASYT ha già sviluppato per ambiti di trattativa.

Sei pronto per unirti al gruppo di lavoro?

Parlamento VEASYT Live!

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti, altresì riportati nel bando di selezione del Dipartimento scaricabile QUI:
- diploma di laurea specialistica, laurea magistrale o diploma di laurea con corso di studi di durata non inferiore a 4 anni;
- ottima conoscenza della lingua dei segni italiana (LIS);
- conoscenza delle tecniche di interpretazione consecutiva e simultanea da e per la lingua dei segni italiana;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- conoscenze di base della tecnologia applicata ai servizi di interpretariato;
- disoccupato o inoccupato secondo i criteri “Stato di disoccupazione/inoccupazione” definiti dalla Regione Veneto riportati in appendice al bando di selezione.
Si considerano titoli preferenziali:
- i diplomi di specializzazione e gli attestati di frequenza di corsi di perfezionamento post lauream, lo svolgimento di attività di ricerca presso soggetti pubblici e privati con contratti, borse di studio o incarichi già conclusi;
- frequenza di Master e corsi di formazione e esperienze qualificanti ai fini dello svolgimento dell’attività di ricerca e frequenza di corsi di formazione alla professione di interprete di lingua dei segni italiana.

Nel caso in cui il progetto di ricerca raggiunga tutti gli obiettivi prefissati e si verifichino condizioni di sinergia tra azienda e assegnista, è possibile prevedere al termine della borsa di ricerca, l’inserimento dell’assegnista in VEASYT srl.

Contattaci a jobs@veasyt.com per chiedere qualsiasi informazione. Per conoscerci meglio (anche via Skype) e capire se potremo affrontare assieme questa sfida!
Ricordati di presentare la tua candidatura entro il 07 luglio 2016 secondo le modalità riportate nel bando di selezione.

Scarica qui il documento del bando di selezione in formato PDF.

CHI SIAMO

VEASYT srl è uno spin-off dell'Università Ca' Foscari Venezia, sviluppa soluzioni digitali per l’abbattimento delle barriere della comunicazione.
Tra i partner con cui abbiamo il piacere di lavorare: UniCredit S.p.a., EXPO 2015 S.p.a., ULSS 7 Pieve di Soligo, Polo Museale Veneziano, Istituto Regionale Ville Venete.
L’azienda e il servizio VEASYT Live! hanno raccolto numerosi riconoscimenti tra cui:
− UniCredit Start Lab, 08/2015: vincitore della sezione Digital tra 420 aziende candidate;
− Consorzio Arsenàl.IT, Forum PA, 05/2015: finalista al contest nazionale ”Sanità digitale”;
− Startup Friuli Venezia Giulia, 12/2014: vincitore della competition nazionale, sezione ICT;
− Premio Marzotto, 11/2014: finalista sezione ”Dall’idea all’impresa”, servizio selezionato da LuissEnlabs;
− European ICT Challange – Startup Initiative Intesa San Paolo, 10/2014: selezionati per la sezione ICT e partecipazione al bootcamp.
Da maggio 2015 l’impresa è supportata dal programma di accelerazione Innovation Factory di AREA Science Park, Parco scientifico e tecnologico di Trieste.
VEASYT srl è una startup innovativa, secondo il ”Decreto Sviluppo 2.0”, Legge 221/2012.