Come comunicare al meglio con i colleghi sordi del tuo ufficio?

immagini che mostrano il servizio VEASYT Live! interprete LIS

Oggi più che mai, a causa della situazione sanitaria e sociale non ancora tornata alla "normalità", lavoriamo un po’ da casa, un po’ in ufficio e quindi le telefonate e videochiamate sono indispensabili per rimanere in contatto con il proprio gruppo di lavoro ma anche con clienti e fornitori.
se il collega soffre di disabilità uditiva, quante volte abbiamo difficoltà a comunicare assieme, soprattutto se si lavora a distanza? A farsi capire e a capire quello che dice?

Oggi c’è la possibilità di iniziare a comunicare facilmente tra colleghi sordi e udenti per garantire una completa inclusione nella vita lavorativa e sociale utilizzando un servizio facile, pratico e professionale di interpretariato in lingua dei segni italiana (LIS) in video-chiamata.
Area Science Park, Area di Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trieste ha infatti deciso di dotarsi di questo servizio per colloqui e telefonata tra colleghi sordi e udenti, dialoghi con il responsabile, riunioni e corsi di formazione.

Un team di interpreti professionisti italiano/lingua dei segni è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 8:00 alle ore 18:00 pronta a supportare tutte le esigenze di comunicazione in ambito lavorativo, semplicemente dai dispositivi utilizzati per il proprio lavoro: computer, tablet o smartphone.
È sufficiente un click per richiedere l’intervento del video-interprete di lingua dei segni italiana pronto a tradurre simultaneamente dall’italiano alla LIS e viceversa tutto quello che viene detto.
Il servizio VEASYT Live! è fruibile su appuntamento scegliendo l’interprete con almeno 24h lavorative di anticipo oppure in modalità “istantanea” senza prenotazione con un tempo di risposta del video-interprete di massimo 30 secondi. 

Immagini che dimostrano il servizio VEASYT Live!

Con un semplice click, un servizio versatile ed efficiente che permette una vita lavorativa dei dipendenti di Area Science Park più inclusiva, più produttiva e autonoma.
Un’autonomia che rende qualsiasi lavoratore orgoglioso di poter dare il proprio contributo alla propria azienda.

 

VEASYT: Comunicare in modo migliore, per costruire un mondo migliore

 

Per maggiori informazioni su tutti i nostri servizi: interpretariato.veasyt.com

 

Leggi anche:
-  
#SMARTWORKING: una comunicazione più accessibile con il video-interprete LIS di VEASYT a disposizione di tutti i dipendenti di Generali Italia
-  Come TIM migliora l'accessibilità e l'inclusione dei dipendenti sordi
-  TIMinLIS: il servizio clienti di TIM ora anche con il video-interprete in lingua dei segni
-  VEASYT Live! in LIS: un servizio, molte soluzioni
-  La formazione professionale si evolve: sempre più #online e sempre più #accessibile!